UNA VITA DA MEDIANO

Non è stato facile qualificarsi, ma per chi ce l’ha fatta perché nei primi 24 del Tier 3 non ci sono. Il lavoro, la famiglia, gli impegni e quella prova sbarrante al Red Bull Ring non mi hanno dato la possibilitá di presentarmi al meglio, ma noi piloti del Tier 3 difficilmente molliamo.

Nel Team Italia Squadra Corse da anni corriamo campionati ed ogni mio piazzamento nei top 5 è sempre stato considerato un exploit, un episodio o magari un fuoco di paglia. Era dura i primi tempi quando dopo ogni partenza dovevo farmi il segno della croce prima di affrontare la prima curva per uscirne indenne, è dura oggi che abbiamo imparato a gestire anche questi momenti ma lí dietro siamo sempre noi.

Il Tier 3 è la giungla dei gregari, di chi fará una vita da mediano, ma senza la quale tutte le altre non possono esistere eppure il Black Bull Evolution organizzato dai ragazzi di Extreme Racers Zone poteva essere un’occasione unica per far bene! Poco male perché tra le riserve ci sono, sono il secondo ad entrare e diciamocelo, per partecipare non mi serve un’altra pandemia ma solo un paio di defezioni.

Nella famiglia TISC cominciamo i preparativi, non siamo pochi nel Tier 3: ci sono Driver1280, c’è Coach567 e c’è Benirm78.. che strano non doverci fare a sportellate! Loro peró lo sanno, mercoledí correranno e forse io sto girando solo per passare il tempo, ma noi piloti del Tier 3 non molliamo.

Driver1280 mi prepara la livrea, useró la Megane perché in caso di emergenza è una macchina sempre pronta ad obbedirti e che difficilmente ti tradisce ma quella macchina è ancora ferma ai box. Qualcosa si muove.

I coordinatori mi comunicano che RTR_Hamilton (pilota Mercedes?) non sará della gara ed io saró prima riserva, forse ora posso cominciare a immaginare la gara, come affrontare quel maledetto cordolo all’ultima chicane, come rientrare ai box senza toccare quella maledetta linea. I giorni passano ed arriva anche la seconda defezione che mai avrei voluto: Coach567 ha avuto un problema, a malincuore non potrá correre ed io saró titolare! Bene, benissimo, ma la gara è stasera.

A lavoro devo chiudere prima, è ovvio, devo arrivare a casa e fare qualche giro di riscaldamento. Ancor piú allietante il fatto che devo correre la semifinale 2 quindi ho ancora piú tempo per prepararmi; con la coda dell’occhio seguo la prima semifinale dove corre il nostro Benirm78, la sua è una gara di cuore, aggressiva ma pulita e strameritatamente coglie un quarto posto che lo porta in finale.

Adesso tocca a me e stavolta il TISC corre con 2  piloti, c’è anche Driver1280 e le qualifiche possono iniziare! La pista è lunga, non è facile mettere insieme un giro valido ed in 10 minuti non ho molte cartucce a disposizione. Come previsto i tentativi iniziali vanno a vuoto: un errore mio, un pilota lento, ho bisogno di concentrazione che trovo solo all’ultimo minuto quando ancora ero penultimo. Ecco il giro buono, ora sono sesto a sette decimi dal primo. Driver è nono, piú distaccato ma sa che le prime 6 posizioni per entrare in finale sono alla sua portata.

Si parte e anche bene! Alla fine del primo rettilineo sono addirittura quarto, mica male sta Megane. Ora peró si soffre, arrivano da tutte le parti: davide emme, falci, giuplay.. tutta gente che non ti fa respirare, dove sono le partenze piene di fair play del TISC? Sono 2, 3, 4 giri in cui si viaggia in un branco, sono disperso nella giungla dei gregari della terza divisione, ma noi piloti del Tier 3 non molliamo.

E’ inutile, li supero ma sul dritto sono tutti piú veloci.. anche Driver sta avendo le stesse difficoltá, qui bisogna solo rimanere lucidi, aspettare l’errore dell’avversario e non commetterne. La tattica è giusta ma non basta, taglio il traguardo settimo davanti a Driver con un po’ di rammarico. Ringrazio tutti, la prossima volta cercheró di farmi trovare pronto, ma stavolta niente finale.. anzi sí!

Qualcuno non ha rispettato la famigerata linea bianca e l’errore non è sfuggito all’occhio dei commissari. Sono arrivate le penalitá e scalo in sesta posizione, Benirm arrivo! Si va in finale!

CONTINUA….                                                                                                    Francesco T. per TEAM ITALIA SQUADRA CORSE